Scopri New York attraverso l'obiettivo raffinato di Assouline. Questa metropoli frenetica, spesso percepita come caotica, rivela un volto inedito in "New York Chic". Oliver Pilcher ci guida tra scorci inaspettati e storie personali, lontano dai cliché turistici. Ritratti spontanei di newyorkesi nel loro ambiente quotidiano compongono un mosaico vivente che incarna lo spirito autentico della città.
Dagli studi creativi ai locali iconici, l'opera cattura l'energia creativa della Grande Mela. Zaldy Goco svela il suo atelier segreto nel cuore finanziario, mentre l'appartamento della compianta Françoise Gilot sull'Upper West Side racconta decenni di storia artistica. Tra cene indimenticabili da La Goulue con Omar Hernandez e i murales vibranti di José Parlá a Brooklyn, ogni pagina respira l'eclettismo newyorkese.
Fotografie rubate nel corso di mesi si intrecciano a riflessioni personali di artisti, designer e visionari che hanno scelto di plasmare la loro vita in questa fucina di idee. Un viaggio sensoriale attraverso contrasti armoniosi: grattacieli che sfiorano le nuvole e cortili nascerti, tradizione e avanguardia, luxe e street style. "New York Chic" non è una guida, ma un invito a guardare la città con occhi nuovi.